Le novità del mondo Cottanera

14/10/2013
I VULCANICI BENANTI COTTANERA

Imperdibile doppia verticale di Etna Rosso con protagoniste due aziende dell’eccellenza del panorama vitivinicolo nazionale: Benanti e Cottanera. Un’occasione importantissima per approfondire la conoscenza e le potenzialità espressive di due veri e propri cru che danno voce al Vulcano, il Monte Serra a Viagrande della famiglia Benanti e il Solicchiata a Castiglione di Sicilia della famiglia Cambria. Lo faremo attraverso l’assaggio di 5 annate di due vini che hanno scritto la storia della denominazione Etna Rosso, il Serra della Contessa di Benanti e l’Etnarosso di Cottanera, alla presenza di Antonio Benanti per l’azienda omonima e di Mariangela Cambriaper Cottanera.

Ecco le 5 annate in degustazione per i due Etna Rosso in degustazione:

Benanti / Etna Rosso Serra della Contessa 1999 - 2000 – 2002 – 2003 – 2008 Cottanera / Etna Rosso Etnarosso 2005 – 2007 – 2008 – 2009 - 2010

Prenotazione contestuale al versamento di € 5 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma - I Soci di Associazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala - Il Socio impossibilitato a partecipare alla lezione, nel turno da lui scelto al momento dell’iscrizione (pomeridiano o serale), ha la possibilità di cambiarlo avvertendo per tempo la Segreteria allo 06 8550941.