Le novità del mondo Cottanera

9/11/2012
MERANO WINE FESTIVAL

Cottanera sarà presente al Merano nella sala Goethe stand n 249 

I vini presentati:

Barbazzale rosso 2011 (nerello mascalese / nerello capuccio)

Fatagione 2009 (nerello mascalese / varietà internazionali) 

Dal 9 al 12 novembre il Merano Wine Festival festeggia la sua ventunesima edizione con numerosi eventi alKurhaus di Merano. Dai produttori stranieri da tutto il mondo, alle aziende italiane emergenti fino alle degustazioni di vecchie annate. Non a caso ilMerano WineFestivalè l’evento enogastronomico più atteso d’Italia.

Per il suo anniversario ilMerano WineFestivalpropone solo il meglio dell’enologia italiana e internazionale. Dopo l’avvio tradizionalmente dedicato ai vini bio conbio&dynamicaprevista per venerdì 9 novembre, si apre la consueta parata di eccellenze con i banchi d’assaggio dei produttori selezionati.

Da sempre la manifestazione ha una forte vocazione internazionale e rappresenta una finestra sul meglio della produzione europea e mondiale. 150 super-selezionati produttori stranieri, arriveranno dalle più note aree vitivinicole. Assoluta novitàè invece lo spazio che sarà dedicato ad una nazione in particolare.

Merano WineFestival significa anche food, ovvero materie prime e prodotti unici. Cento sono gli “artigiani del gusto” che la severa commissione degustatrice del Festival ha ammesso all’evento. Da sabato 10 a lunedì 12 novembre la tensostruttura collegata al Kurhaus accoglierà solo le “chicche” della produzione nazionale in fatto di olio, aceto, pasta, formaggi, salumi e naturalmente cioccolato…